Accesso ai servizi

28/06/2024 - 30/06/2024

SCUOLA DI MONTAGNA



SCUOLA DI MONTAGNA


La Scuola di Montagna è una residenza di 3 giornate di formazione e orientamento per futuri abitanti della montagna che ha l'obiettivo è supportare persone, gruppi e famiglie che stanno progettando di vivere e/o lavorare nelle terre alte, attraverso attività di formazione, informazione e confronto sulle opportunità, i servizi e le buone pratiche presenti nelle valli torinesi, e tramite momenti di esplorazione e incontro con le attività produttive del territorio.

 

Dopo il successo delle prime due edizioni in Val Susa e Valli di Lanzo, apre ora la call per candidature alla Scuola di Montagna 2024 giunta alla sua terza edizione. Quest'anno la residenza accompagnerà i partecipanti dal 28 al 30 Giugno 2024, all’esplorazione e incontro con il contesto montano della Val Pellice, tra i comuni di Torre Pellice, Bobbio Pellice e Rorà.

 

Insieme agli esperti di UniTo e SocialFare, e ad una serie di soggetti locali (amministratori, imprenditori, abitanti, ..) i partecipanti potranno approfondire competenze e conoscenze necessarie all'avviamento o sviluppo dei rispettivi progetti di vita/lavoro nelle terre alte.

 

La partecipazione alla scuola è gratuita e aperta ad un massimo di 20 persone da tutta Italia. Per candidarsi è necessario inviare la propria candidatura descrivendo il proprio progetto di vita/lavoro in montagna, entro il 21 Aprile 2024.

 

A questo link maggiori informazioni sul programma di quest’anno.

Maggiori info e curiosità sulla Scuola di Montagna 2024 si possono trovare qui: