Mercoledì, 08 Novembre 2023
Progetto ALCOTRA n. 20015 “VÉLO-PLUF! - La famiglia in bicicletta”
Area attrezzata e parco giochi di Caraglio
L’Unione Montana Valle Grana è partner del progetto “VÉLO-PLUF! - La famiglia in bicicletta” a valere a valere sul programma INTERREG VI-A France-Italia ALCOTRA, finanziato con fondi FESR e CPN grazie al bando “Transizione”.
Il progetto è finalizzato alla definizione di una proposta turistica organizzata su scala transfrontaliera, volta alla messa in rete delle risorse locali, con modalità rispettose del patrimonio naturale e sensibili ai valori culturali che il territorio condivide.
Sono dunque previste azioni di:
- il rafforzamento dell’offerta cicloturistica e la sua declinazione verso il target famiglie (minimi interventi strutturali volti ad allestire proposte mirate per i bambini - aree attrezzate, percorsi dedicati - e armonizza le informazioni presenti sui portali di promozione dei percorsi garantendone il bilinguismo);
- il potenziamento dei servizi di animazione e di intrattenimento rivolti ai più piccoli, a sostegno di una proposta turistica for all;
- il posizionamento sul mercato turistico internazionale attraverso la promozione congiunta.
I partner sono: il Comune di Saluzzo (capofila), l’Unione Montana Barge-Bagnolo, l’Unione Montana Comuni del Monviso, l’Unione Montana Valle Varaita, l’Unione Montana Valle Maira, l’Unione Montana Valle Grana e l’Unione Montana Valle Stura e sul lato francese le Communauté de communes du Guillestrois et du Queyras, la Communauté de communes Serre-Ponçon e l’Office de Tourisme du Guillestrois et du Queyras.
L’UNIONE MONTANA VALLE GRANA RENDE NOTO
l’intento di acquisire manifestazioni d’interesse per l’affidamento del servizio progettazione e realizzazione Area attrezzata (servizi e fornitura) all’interno del progetto comunitario INTERREG VI-A France-Italia ALCOTRA n. 20015 “VÉLO-PLUF! - La famiglia in bicicletta”
Specifiche:
In allegato la documentazione necessaria.
Documenti allegati: