Accesso ai servizi



Sci di Fondo e Sci alpinismo

Sci di Fondo e Sci alpinismo


La pista di fondo "Gravieres" di Castelmagno è posta in fraz. Chiappi, a oltre oltre 1600 metri di altitudine, in una cornice davvero unica: ai piedi del Santuario di San Magno, con una vista magnifica sull'imponente Rocca Parvo e sul Monte Tibert.

La pista è stata recentemente allungata, con una serie di ripidi tornanti in salita (evitabili se non si vuole faticare troppo!) ed una discesa tecnica, per permettere ancora più divertimento e una resa maggiore degli allenamenti in quota. 
Per informazioni sulle condizioni della pista e sul suo utilizzo contattare il Comune di Castelmagno, proprietario della struttura, al numero 0171-986110

Per gli appassionati di sci alpinismo è possibile trovare, in questa valle priva di grandi vette e altezze, itinerari di sci alpinismo riconosciuti da tutti i praticanti come spettacolari e meritevoli di attenzione.

Nella zona del Santuario di San Magno si aprono  alcuni itinerari di notevole bellezza, Tibert e Viridio su tutti, che in virtù della loro difficoltà limitata e della straordinaria panoramicità dei punti di arrivo, sono ormai conosciuti ovunque e frequentati ogni settimana da decine di sci-alpinisti.
Consigliamo di consultare sempre il bollettino valanghe emesso da sito Arpa Piemonte prima di avventurarsi sui nostri itinerari http://www.arpa.piemonte.it/bollettini/elenco-bollettini-1/bollettino-valanghe

Scopri tutti gli eventi in valle Grana e rendi indimenticabile il tuo soggiorno!