Accesso ai servizi

08/07/2022 - 10/07/2022

FESTEGGIAMENTI PATRONALI MADONNA DEL CASTELLO



FESTEGGIAMENTI PATRONALI MADONNA DEL CASTELLO


IL 8- 9- 10- 11  LUGLIO 2022 si terrà a Caraglio la tradizionale Festa Patronale della Madonna del Castello in una nuova veste e super colorata.

La manifestazione quest’anno si svilupperà su quattro giornate e più precisamente il venerdì sera si celebrerà alle 20.30 la Santa Messa nella chiesa parrocchiale e a seguire la fiaccolata al santuario della Madonna del Castello, al termine verranno offerti a tutti i partecipanti una degustazione di piccoli frutti.

Quest’anno la festa si svilupperà sul piazzale delle scuole (piazza Don Bernardi), dove il sabato, dalle ore 16.30 fino alle 18.30 ci sarà “un arcobaleno di colori” laboratorio creativo per bambini. Dalle 19.00 ci sarà la possibilità di mangiare “un boccone in strada” piatti semplici preparati dai volontari della Pro Loco.

Dalle 20.00 entreremo nel vivo della festa della birra con dj set e LED PARTY special guest DJ GRETA TEDESCHI.

Domenica giornata clou con la COLOR FUN; camminata a colori dedicata a Filippo Renaudo vicepresidente della Pro Loco. Il ritrovo sarà alle 14.30 per ritiro del kit walk e alle 16.00 la partenza. Il costo è di 10 € comprensivo di assicurazione e kit. Alle 17.00 circa HOLY PARTY, festa dei colori con dj set. Dalle 19.00 ci sarà la possibilità di mangiare “un boccone in strada” piatti semplici preparati dai volontari della Pro Loco oppure di mangiare un piatto di carne cucinato da Alfio di Barbeque a domicilio.

Lunedi 11 luglio alle ore 21.00 presso il piazzale delle scuole ballo liscio con l’ORCHESTRA SCACCIAPENSIERI.

 

Dichiarazioni:

"DOPO IL RINVIO DI PARECCHIE MANIFESTAZIONI DEL 2020, DEL 2021 E DEL 2022 PER VIA DEL COVID-19  LA PRO LOCO DI CARAGLIO E’ RIPARTITA ALLA GRANDE.

E RIPARTE RIVISITANDO UNA MANIFESTAZIONE CHE CON IL PASSARE DEL TEMPO AVEVA PERSO ENERGIA E VITALITA’; STIAMO PARLANDO DEI FESTEGGIAMENTI PATRONALI DELLA MADONNA DEL CASTELLO.

ED ECCO QUINDI CHE PENSANDO E RIPENSANDO CI E’ VENUTO IN MENTE DI CREARE UNA MANIFESTAZIONE PIU’ ACCATTIVANTE E DIVERSA DALLA SOLITA FESTA PATRONALE.

ABBIAMO QUINDI PUNTATO SU UN CAMBIO DI LOCATION, PASSANDO DAL CENTRO DEL PAESE AD UNA PIAZZA PIU’ DISTACCATA MA MOLTO PRESTANTE, OVVERO IL PIAZZALE ANTISTANTE LE SCUOLE.

ABBIAMO CERCATO DI ACCONTENTARE UN PO’ TUTTI, DAI PIU PICCOLI IL SABATO POMERIGGIO CON UN LABORATORIO CREATIVO, I GIOVANI IL SABATO SERA CON LA FESTA DELLA BIRRA, LE FAMIGLIE LA DOMENICA POMERIGGIO CON LA COLOR FUN PER CONCLUDERE CON UNA SERATA DI LISCIO IL LUNEDI.

 

 

PER NOI MOLTO IMPORTANTE L’APPUNTAMENTO CON LA COLOR FUN DELLA DOMENICA DOVE, CON QUESTA CAMMINATA E CON UN’ESLPOSIONE DI COLORI VOGLIAMO RICORDARE IL NOSTRO GRANDE FILIPPO, VICE PRESIDENTE DELLA PRO LOCO .

VI ASPETTIAMO NUMEROSI, QUEST’ANNO NON POTETE MANCARE!!!

 

Il Presidente Mattia Pellegrino

 

Per info e prenotazioni  contattare:

329 2516729 (Mattia)

392 3158808 (Gabriele)

346 1546124 (Lara)

349 3272615 (Lalli)

oppure:

info@insiemepercaraglio.it

 www.insiemepercaraglio.it


FESTEGGIAMENTI PATRONALI MADONNA DEL CASTELLO