Accesso ai servizi

29/05/2022

I BORGHI ALPINI DI CASTELMAGNO



I BORGHI ALPINI DI CASTELMAGNO


Le borgate di montagna nascondo sempre un fascino misterioso e di audacia, legate sia all’architettura, la tecnica di costruzione e la posizione su cui sono state edificate nel passato.
In Valle Grana ce ne sono moltissime e ognuna con una propria identità che racconta anche la storia del luogo con le moltitudini di vite passate che vi hanno vissuto lasciando un forte segno.
L’escursione si snoda su sentiero e pista forestale, in un percorso ad anello con partenza dalla borgata Colletto (mt 1.252 m slm) per poi attraversare le borgate di Campofei e Valliera.

Munirsi di pranzo al sacco: per chi vuole essere coccolato al cento per cento, il bar Abrì di Pradleves potrà preparare ottimi pic-nic a base di prodotti locali. Sarà sufficiente prenotare il pasto nello stesso momento in cui si prenota l’escursione e ritirarlo comodamente sul posto alla partenza.

Ritrovo: ore 9,30 presso Abrì – Via Nazzari 3, Pradleves
Difficoltà: E
Dislivello: 400 m circa  
Costo: 15 € escursione – 10 € pic-nic (facoltativo)

Prenotazione obbligatoria ENTRO VENERDì 27/05: 334 9349151 (whatsapp), info.emotionalp@gmail.com oppure compilando l’apposito form sul sito www.emotionalp.com