Accesso ai servizi

15/05/2022

DI TERRA E DI CIELO



DI TERRA E DI CIELO


"Two is meglio che one!", ed allora incrociamo le nostre strade con un’altra realtà della valle Grana per proporvi una super giornata, inserita nel calendario di Astronomica Festival, che guarda… prima in giù e poi in su!


Nasce dalla collaborazione con Sideralis Aps una giornata di passeggiata sul Sentiero delle Leggende a Pradleves con laboratorio finale presso gli spazi di Abrì su Cielo, Sole e Terra nel pomeriggio a cura di Federico Pellegrino.
La connessione tra uomo, natura e cielo, caratterizza fin dagli albori la curiosità di tutti gli uomini, anche e soprattutto nelle civiltà di montagna. Nasce quindi una giornata in montagna, dedicata ai bambini ed alle loro famiglie, per andare insieme alla scoperta della montagna e del cielo.
Con EmotionAlp si scopriranno quindi gli aspetti naturali che portavano le donne e gli uomini della valle Grana a guardare all’insù, i mestieri legati al cielo ed al ciclo lunare e gli angoli più nascosti dei valloni di Pradleves.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo, al sacco o presso Abrì, a scelta, Sideralis permetterà di osservare il cielo ed il sole in tutta sicurezza, con gli strumenti adeguati.

Ritrovo: ore 10.00 presso Abrì - via Nazzari 3, Pradleves
Durata: fine attività previsto intorno alle 16.00
Costo: 15 € a bambino comprendente le attività di escursione e laboratorio – genitori accompagnatori gratuito


Pranzo: al sacco portato da casa oppure possibile presso Abrì con pic nic convenzionato a 10 € a persona
Prenotazione obbligatoria ENTRO VENERDì 13/05: Federico  324 6214970, sideralisaps@gmail.com – EmotionAlp 388 9362815, info.emotionalp@gmail.com o compilando il form sul sito www.emotionalp.com

NB. L’attività sarà garantita anche in caso di maltempo, con la rimodulazione delle attività in versione “indoor”