Accesso ai servizi

28/11/2021

Visita guidata alle Lauziere



Visita guidata alle Lauziere


Domenica 28 novembre alle ore 10:00 l’Ecomuseo Terra del Castelmagno, in collaborazione con “Il mondo attraverso” di Salvatore Marra, propone una piacevole escursione tra le montagne ed i boschi che in questa stagione si colorano con calde tonalità: un tour delle borgate alpine che furono dimora dei cavatori di ardesia del vallone di San Pietro di Monterosso. Passando per boschi intrisi di memoria, si giungerà alle cave di ardesia; conclusione del giro ad anello nel Paese senza tempo dei Babaciu di San Pietro di Monterosso con visita guidata al Museo Terra del Castelmagno e alla mostra fotografica Pèire que préiquen, dedicata alla residenza d'artista svoltasi nel 2020. L’escursione si attiva con un minimo di otto partecipanti.

La quota di partecipazione è di € 35 comprensiva di accompagnatore naturalistico, assicurazione per le attività proposte e visita guidata al Museo Terra del Castelmagno e alla mostra Pèire que préiquen; chi lo desidera potrà pranzare presso SENPÌE osteria con birra (€ 15, tagliere misto di torte salate, gnocchi al Castelmagno, acqua e caffè; disponibile menu vegetariano e un’ampia scelta di birre artigianali).
Per info e prenotazioni: Noemi 334.5336868 o expa.terradelcastelmagno@gmail.com.

Info e prenotazioni:
Ritrovo: ore 10.00 presso Chiesa di San Pietro di Monterosso Grana (via Mistral 89)
Escursione livello E (adatta a famiglie e persone mediamente allenate), ad anello 5,2 km, dislivello 280 mt
Necessari: scarponi o scarpe con la suola scolpita, abbigliamento da trekking, zainetto, borraccia. Consigliati i bastoncini da trekking
In caso di maltempo l'escursione sarà annullata e la quota sarà interamente restituita; sarà premura dell’accompagnatore avvisare tutti i partecipanti entro le 13:00 del giorno prima.
 
https://www.terradelcastelmagno.it/
https://ilmondoattraverso.com/