Accesso ai servizi

07/08/2021 - 26/09/2021

Mostra fotografica "TERRA"



Mostra fotografica "TERRA"


Si terrà sabato 7 agosto, alle ore 16 e nei boschi della Vallera, piccola frazione di Caraglio ai piedi della Valle Grana, l’inaugurazione della mostra TERRA, di Sebastião Salgado, in programma al Filatoio fino al 26 settembre. 
Al termine del vernissage, dopo un dolce rinfresco, il pubblico potrà spostarsi al Filatoio, dove la mostra sarà visitabile fino alle ore 22.

La rassegna fotografica è un crudo e appassionato reportage sulle condizioni di vita e sulle lotte dei contadini “Senza Terra” del Brasile: gli scatti in bianco e nero riprendono i ritratti, gli sguardi profondi, le scene di vita quotidiana così come quelle di tensione e protesta dei "Sem Terra" brasiliani, e parlano con graffiante poesia di contraddizioni e sopravvivenza, esodi e povertà, ambientate ai margini delle agricolture intensive.

La mostra fotografica sarà visitabile:
dal 7 al 29 agosto: dal martedì al sabato 14.30-19; domenica 10-19
dal 29 agosto al 26 settembre: sabato 14.30-19; domenica 10-19
Biglietto di ingresso: € 5,00
 

I fondi raccolti verranno destinati a favore del CeVI (Centro di Volontariato Internazionale) per il progetto “Pachamama. Protagonismo delle donne rurali per l’affermazione della sovranità alimentare in Bolivia” finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, con l’obiettivo di promuovere il ruolo della donna nella sicurezza alimentare e nel diritto ad un’alimentazione adeguata.  Per maggiori info: cevi.coop/pachamama