Unione Montana Valle Grana - Valgrana - Provincia di Cuneo - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » “Groupar: un processo collettivo di confronto e di progettazione”

Stampa Stampa

NEWS ED EVENTI

“Groupar: un processo collettivo di confronto e di progettazione”


“Groupar: un processo collettivo di confronto e di progettazione”




 


L’ Unione Montana Valle Grana, in collaborazione con le associazioni: Laboratorio di ricerca storica Valle Grana, Centro Occitano di Cultura Detto Dalmastro, L’Ecomuseo Terra del Castelmagno/Associazione Cevitou e con Il Politecnico di Torino, che ne ha concesso anche il patrocinio, organizza due giorni di incontri venerdì 14 giugno a Caraglio e sabato 15 giugno a Castelmagno. Entrambe le giornate sono aperte al pubblico e stimolano ad un confronto e ad una progettazione comune. Tra gli invitati del venerdì, oltre a docenti del Politecnico di Torino, Daniele Regis, Nannina Spanò e Cristina Cuneo, invterverranno Claudio Bonicco dell’Ordine degli Architetti di Cuneo, gli architetti dei progetti Paraloup e Campofei, infine lo Studio Errante Architetture e l’Archc. Renato Mautino. Il pranzo sarà offerto dall’organizzazione in collaborazione con BioeTik. Nel pomeriggio, alle 14.00, riprenderanno gli incontri prima facendo il punto su i progetti europei delle terre del Monviso, poi con la Regione Piemonte e l’ANAI Piemonte e Valle d’Aosta per capire quali traguardi e quali prospettive insistono sui progetti di gestione dei patrimoni archivistici. L’incontro sarà gestito dal Laboratorio di ricerca storica Valle Grana. Alle 18 inaugurazione mostre e subito dopo, in collaborazione con l’associazione Origami, concerto di musica elettronica.



Sabato mattina parlaremo di sostenibilità economica con Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, la BCC - Banca di Caraglio, la Fondazione Artea e con il Fai di Cuneo, per poi confrontarci su nuove strategie di comunicazione e sostegno ai progetti da parte di realtà private. Il pranzo sarà offerto dagli organizzatori in collaborazione con la Locanda Alpina e Relais La Font. Il pomeriggio è dedicato ai progetti del Centro Occitano: il progetto di rete dei giornali della Valle Grana e alla mostra “Le stagioni di Castelmagno”.  Subito dopo si scenderà un po’ più a valle per visitare l’Ecomuseo Terra del Castelmagno. Domenica 16 giugno tutte le mostre legate al progetto e qui presentate – da Castelmagno a Caraglio – rimarranno aperte.



Troverete il programma completo sul sito www.groupar.it

Per contatti info@groupar.it e segreteria@niniqa.it



L’organizzazione è in collaborazione con la società Niniqa scarl e il Filatoio Rosso di Caraglio, grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e Regione Piemonte.


 


 



Documenti allegati:
Programma convegno GrouparProgramma convegno Groupar (776,59 KB)







Riferimenti del comune e Menu rapido


Unione Montana Valle Grana, Via Roma n. 44
12020 VALGRANA (CN) - Telefono: 0171/619492 Fax: 0171/618290
C.F. 96090650043 - P.Iva: 03620890040
E-mail: protocollo@vallegrana.it   E-mail certificata: unionevallegrana@pec.it
E-mail D.P.O.: info@vallegrana.it    Pec D.P.O.: unionevallegrana@pec.it